lunedì 10 marzo 2014

ORDINE DEL GIORNO CONTRO GLI SFRATTI



Presentato al Congresso della Camera Del Lavoro di Torino 6-7 Marzo 2014

La Città di Torino vive una grave emergenza casa, migliaia di famiglie, lavoratori e lavoratrici, sono sotto sfratto, a fronte di più di 50.000 alloggi sfitti.
Le risorse messe in campo dalle istituzioni sono insufficienti. Sono ormai molte le famiglie, i precari, i disoccupati e i migranti che occupano edifici vuoti a scopo abitativo.

La CGIL di Torino esprime solidarietà a quanti nella nostra città lottano per il diritto alla casa, anche con le occupazioni; chiede una moratoria sugli sfratti e investimenti pubblici per l’edilizia popolare. Si impegna ad intervenire presso l’amministrazione comunale e la prefettura affinché nelle azioni di Pubblica Sicurezza contro le occupazioni di alloggi da parte di famiglie di migranti, disoccupati, precari, non siano utilizzati lavoratori e lavoratrici a supporto.

La CGIL di Torino nel rivendicare una politica abitativa che risponda ai bisogni dei cittadini e delle cittadine, si impegna a sostenere, anche attraverso la contrattazione sociale, il movimento contro gli sfratti, fenomeno sociale importante che coinvolge una sempre più numerosa parte della popolazione della città.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...