domenica 16 marzo 2014

REPORT CONGRESSO CGIL TORINO



Relazione introduttiva della segretaria uscente Donata Canta.
Durante l’intervento, un gruppo di manifestanti, dal piano superiore, ha fatto arrivare la propria voce fino in sala. La segretaria non ha interrotto l’intervento mentre parte dell’assemblea si è affrettata ad intervenire ed ha bloccato il gruppo che chiedeva di poter incontrare il sindaco per la questione sfratti.

Il gruppo di 18 delegati (grazie al 5,15%) della mozione 2 si è riunito dopo l’intervento iniziale per concordare gli ordini del giorno, rappresentante in Commissione Politica: Delia Fratucelli.

Ordini del giorno presentati:
  • SOLIDARIETA’ LOTTA PER LA CASA: 39 voti a favore, 185 contro, 50 astenuti
OdG deciso per dare voce alla lotta dei manifestanti che non hanno avuto possibilità di comunicare all’assemblea.
  • APPALTI STORICI: accolto. Abbiamo scritto l’OdG con 2 delegati della mozione 1 (FLC,FILCAMS)
  • SOLIDARIETA’ A BURATTINI: 25 voti a favore
  • TAV in contrapposizione con OdG FILLEA (investimenti in infrastrutture) e OdG Bonavita (opere utili immediatamente cantierabili): 14 (solo noi abbiamo votato per il nostro OdG), 82, 169, astenuti 20.
  • RAPPRESENTANZA (con dimissioni della Camusso) in contrapposizione con OdG “FIOM” e OdG della segreteria: i nostri 14 voti, 71, 212
Abbiamo potuto avere 3 interventi dal palco (Delia, Arturi,….) prima dell’intervento di Susanna Camusso.
Sono stati accolti 2 emendamenti del doc.1 “per riconsiderare l’opportunità delle grandi opere…” “contro l’acquisto degli F35”, non si è capito bene se abbia raggiunto il 25% l'emendamento della maggioranza sulla rappresentanza (“ritiro della firma e consultazione”): 75 a favore, 210 contrari, 4 astenuti su 328 presenze…

Nel Direttivo della CdL di Torino avremo 6 delegati (Lucignano SPI, Brunelli FILCTEM, Stramazzo FISAC, Arturi FIOM, Treccarichi FP, Fioccardo FIOM) contro 119.

Abbiamo nominato 4 delegati per il Congresso della CdL CGIL Piemonte del 20/21.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...